Condizioni Generali di Uso e Contrattazione

Ultimo aggiornamento: 10 Maggio 2020

I presenti termini generali di utilizzo e le informazioni legali (di seguito, i “Termini generali”) si applicano al sito Internet di Ta Tta Srls, (di seguito, “TA TTA DELIVERY”), il cui dominio è tattadelivery.it e alla sua relativa applicazione mobile, nonché a tutti i siti correlati o collegati a www.tattadelivery.it da TA TTA DELIVERY e dalle sue affiliate e associate, come specificato nell’Allegato I, includendo i siti Internet di TA TTA DELIVERY a livello mondiale (di seguito e congiuntamente, il “sito”). Il sito è di proprietà di TA TTA SRLS. Usando il sito, accettate i presenti termini di utilizzo. Se non li accettate, astenetevi dall’utilizzarlo.

Per mezzo del presente documento, TA TTA DELIVERY mette a disposizione degli utenti (di seguito, l’”Utente” o gli “Utenti”) il sito Internet e l’applicazione mobile di TA TTA DELIVERY (di seguito, congiuntamente, la “Piattaforma”).

In conformità con le disposizioni della legislazione applicabile, si forniscono di seguito i dati identificativi del titolare del sito:

  • Ragione sociale: TA TTA SRLS

  • Sede: Via Largo Taverna 8, Ottaviano (NA) 80044

  • Partita IVA: IT07670511216

 

  1.     Oggetto

TA TTA DELIVERY è un’azienda tecnologica la cui attività principale consiste nello sviluppo e nella gestione di una piattaforma tecnologica tramite la quale alcuni negozi locali in svariati territori possono offrire o includere i loro prodotti e/o servizi per mezzo di un’applicazione mobile o web sulla piattaforma (di seguito, l’”APP”) e, secondariamente, ove applicabile e se richiesto tramite l’APP dagli utenti dell’APP e dai consumatori di tali negozi locali, agire in qualità di intermediario per l’immediata consegna dei prodotti.

TA TTA DELIVERY ha quindi sviluppato una Piattaforma tramite la quale diversi commercianti, con i quali TA TTA DELIVERY potrebbe aver stipulato accordi commerciali per l’utilizzo della piattaforma, offrono e/o possono includere una selezione di prodotti e servizi. I clienti possono richiedere l’acquisto e/o il ritiro di prodotti e servizi da tali commercianti in persona tramite un mandato da essi fornito a una terza parte quando si effettua un ordine tramite la Piattaforma. In tali casi, TA TTA DELIVERY agisce come semplice intermediario e non è quindi in grado di assumersi, e non si assume, alcuna responsabilità per la qualità dei prodotti o per la fornitura adeguata dei servizi offerti direttamente dai commercianti o da tali parti terze.

Inoltre, TA TTA DELIVERY è una piattaforma di intermediazione per la contrattazione di servizi “on demand” tramite mezzi elettronici a distanza. Il suo obiettivo è agevolare le persone che richiedono aiuto con i loro intermediari, i loro acquisti o di persona e/o per il ritiro di prodotti da commercianti locali (di seguito, “Clienti”) a indirizzare i loro intermediari verso, e delegando a, tali parti terze, che volontariamente intendono eseguire il mandato a essi fornito dai Clienti (di seguito, i “Mandatari”).

I mandatari sono quindi una rete di professionisti autonomi che lavorano con TA TTA DELIVERY. Quando intendono fornire i loro servizi, accedono alla Piattaforma TA TTA DELIVERY e si impegnano a eseguire, entro un determinato periodo di tempo, il servizio a loro affidato dal Cliente per mezzo del mandato sovra citato. Come risultato, TA TTA DELIVERY non può essere responsabile per i tempi di consegna, in quanto dipenderanno dalle operazioni dei negozi locali eseguite con successo, dalla preparazione degli ordini, dai mandatari stessi e dalle informazioni fornite dagli utenti quando effettuano ordini o dalla loro disponibilità e risposta al momento della consegna. In relazione a ciò, i tempi di consegna indicati sul sito Internet sono forniti esclusivamente a titolo indicativo.

Nei presenti Termini di utilizzo generali, sia i Clienti che i Mandatari saranno indicati come Utenti della Piattaforma.

 

  1. Termini di utilizzo

Accedendo alla Piattaforma e creando volontariamente un profilo, tutti gli Utenti sono consapevoli di tali Termini di utilizzo e subappalto generali, nonché della Politica sulla privacy e della Politica sui cookie e li accettano espressamente e inequivocabilmente.

 

  1. Accesso e registrazione per i clienti

Per diventare un Cliente della Piattaforma, è essenziale soddisfare i requisiti seguenti:

  • Avere almeno 18 anni.

  • Compilare in modo veritiero i campi obbligatori del modulo di registrazione che richiedono dati personali quali nome utente, indirizzo e-mail, numero di telefono e numero di carta di credito bancaria.

  • Accettare questi Termini di utilizzo e subappalto.

  • Accettare i Politica sulla privacy e sulla protezione dei dati

  • Accettare i Politica sui cookie 

L’Utente garantisce che tutte le informazioni inerenti la sua identità e qualifica fornite a TA TTA DELIVERY nei moduli di registrazione per la sua Piattaforma sono vere, precise e complete. Inoltre, l’Utente si impegna a mantenere i suoi dati aggiornati.

Nel caso in cui un Utente fornisca informazioni false, imprecise o incomplete o nel caso in cui TA TTA DELIVERY ritenga che esistano motivi ben fondati per dubitare della veridicità, della precisione o dell’integrità di tali informazioni, TA TTA DELIVERY può negare l’accesso attuale o futuro dell’Utente alla Piattaforma, nonché l’utilizzo della stessa o di qualsiasi suo contenuto e/o servizio.

Quando si registra sulla Piattaforma, l’Utente deve scegliere uno username e una password. Sia lo username che la password sono strettamente riservati, personali e non trasferibili. Per aumentare la sicurezza degli account, TA TTA DELIVERY consiglia agli utenti di non utilizzare le stesse credenziali di accesso di altre piattaforme. Nel caso in cui un Utente utilizzi le stesse credenziali di accesso di altre piattaforme, TA TTA DELIVERY non sarà in grado di garantire la sicurezza dell’account o che l’Utente sia l’unica persona ad aver avuto accesso al suo profilo.

Gli Utenti si impegnano a non divulgare i dati del loro account o a non consentire l’accesso agli stessi da parte di terzi. Gli Utenti saranno gli unici responsabili di qualsiasi utilizzo dei dati o dei servizi sul Sito eventualmente eseguito da terzi, includendo dichiarazioni e/o contenuti rese o inseriti sulla Piattaforma o qualsiasi altra azione eseguita con il loro username e/o la loro password.

L’utente sarà l’unico titolare del contenuto da lui inserito sulla Piattaforma. Inoltre, registrandosi sulla Piattaforma e accettando questi Termini e condizioni, l’Utente concede a TA TTA DELIVERY, relativamente al contenuto che può fornire, una licenza a livello mondiale, irrevocabile, trasferibile e gratuita, con il diritto di subappaltare, utilizzare, copiare, modificare, creare lavori derivati, distribuire, pubblicizzare e sfruttare in qualsiasi modo ritenuto appropriato da TA TTA DELIVERY, con o senza ulteriori comunicazioni all’Utente e senza dover pagare alcun importo per tali utilizzi.

TA TTA DELIVERY non può garantire l’identità degli Utenti registrati e non sarà quindi responsabile dell’utilizzo da parte di terzi non registrati di un’identità di un Utente registrato. Gli Utenti si impegnano a informare immediatamente TA TTA DELIVERY, tramite i canali di comunicazione messi a disposizione da TA TTA DELIVERY, nel caso in cui le loro credenziali vengano rubate, divulgate o perse.

3.1 Profilo

Per completare la loro registrazione sulla Piattaforma, gli Utenti devono fornire alcuni dati, quali username, indirizzo e-mail, numero di telefono, dati della carta di credito, ecc. Una volta completato il processo di registrazione, tutti gli Utenti possono accedere al loro profilo e completarlo o modificarlo e/o eliminarlo, a loro discrezione. TA TTA DELIVERY non conserva i dati dei pagamenti degli utenti, che saranno elaborati e salvati dal fornitore dei servizi di pagamento come descritto in questi Termini e condizioni e nella Politica sulla privacy.

         3.2. Furto o eliminazione di carte di credito

Dato che TA TTA DELIVERY non può garantire l’identità degli Utenti registrati, gli Utenti sono obbligati a informare TA TTA DELIVERY nel caso in cui abbiano le prove che la carta di credito associata al loro profilo TA TTA DELIVERY sia stata rubata e/o usata in modo illegale da terzi. Pertanto, dato che TA TTA DELIVERY e la sua piattaforma di pagamenti sono proattivi nella tutela degli Utenti tramite l’utilizzo di misure di sicurezza appropriate, nel caso in cui un Utente non informi TA TTA DELIVERY della carta mancante, TA TTA DELIVERY non sarà responsabile di qualsiasi eventuale utilizzo illegale da parte di terzi sull’account dell’Utente. TA TTA DELIVERY suggerisce agli Utenti di riferire alla polizia qualsiasi furto, scippo o utilizzo sospetto della loro carta di credito.

Se necessario, TA TTA DELIVERY si impegna a collaborare con l’Utente e le autorità competenti per fornire prove affidabili dell’importo erroneamente addebitato. In caso di frode, TA TTA DELIVERY si riserva il diritto di intraprendere qualsiasi azione eventualmente necessaria nel caso in cui l’uso improprio del sito l’abbia danneggiata. 

 

  1. Funzionamento del servizio. Termini del mandato

Quando un Utente registrato come Cliente necessita di aiuto con un intermediario, deve andare sulla piattaforma online o sulla relativa applicazione di TA TTA DELIVERY e richiedere il servizio usando i metodi elettronici citati. Il servizio di spedizione base implica il ritiro e la successiva consegna di un prodotto a e da indirizzi stabiliti dal Cliente, fermo restando che si trovi nel territorio nel quale TA TTA DELIVERY opera. Allo stesso modo, un Cliente può chiedere a un Mandatario di acquistare prodotti di persona per suo conto e di raccoglierli dagli, e consegnarli agli, indirizzi specificati. Il Mandatario si impegna, in virtù di un mandato, ad acquistare i prodotti ordinati dal Cliente per conto di quest’ultimo e in conformità con le sue indicazioni e specifiche.

I clienti sono esclusivamente responsabili di fornire gli indirizzi di consegna e ritiro corretti sulla Piattaforma e manlevano quindi TA TTA DELIVERY e il Mandatario da qualsiasi responsabilità per negligenza o errori nel ritiro o nella consegna dell’ordine derivanti dalla fornitura di indirizzi di ritiro e consegna errati. Come risultato di quanto sopra, il Cliente dovrà sostenere il costo derivante dalla fornitura di un indirizzo di ritiro e consegna errato sulla Piattaforma.

Il Cliente deve fornire tutte le informazioni, con i maggiori dettagli possibili, relative al servizio al quale l’incarico si riferisce e, se applicabile, relative al prodotto che sta chiedendo al Mandatario di acquistare in un negozio fisico per suo conto. Per farlo, deve fornire qualsiasi commento che ritiene utile nella sezione “commenti”, oltre a, ove appropriato, condividere una fotografia con il Mandatario per identificare l’ordine. Il Cliente dovrà essere in contatto costantemente con il Mandatario e poter comunicare con quest’ultimo in qualsiasi momento per garantire che esegua il mandato secondo le istruzioni del Cliente.

Per facilitare la comunicazione diretta con il mandatario e in caso di qualsiasi incidente nell’elaborazione dell’ordine e/o al fine di informare di qualsiasi modifica a esso apportata, TA TTA DELIVERY mette a disposizione degli utenti un sistema di chat interno che consente il contatto diretto e immediato tra l’utente e il mandatario durante l’esecuzione dell’ordine. La sessione delle chat sarà disattivata non appena l’utente riceve il prodotto o l’ordine viene cancellato per qualsivoglia motivo. Nel caso in cui un utente desideri contattare il mandatario o TA TTA DELIVERY successivamente al completamento dell’ordine, deve usare il modulo di contatto disponibile sulla Piattaforma e contattare l’assistenza clienti.

Il Cliente manleva TA TTA DELIVERY e il Mandatario da qualsiasi negligenza o errore rispetto alle indicazioni fornite dal Cliente per l’acquisto del prodotto ordinato in un negozio fisico per suo conto. Come risultato di ciò, il Cliente dovrà sostenere il costo derivante dalla fornitura sulla Piattaforma di indicazioni scorrette relative ai prodotti (come un indirizzo o un prodotto sbagliato).

Nel caso in cui il presso del prodotto e/o del servizio non sia indicato sulla piattaforma, e considerando che i prezzi sulla Piattaforma sono puramente indicativi, il Cliente può impostare un prezzo approssimativo. In tal caso, il servizio o il prodotto può essere acquistato dal Mandatario di persona in base alla stima del Cliente e mai per più del 30% della stima sovra citata. Se il prezzo è maggiore, il Mandatario dovrà contattare il Cliente per informarlo di tale situazione e quest’ultimo prenderà la decisione finale relativa al fatto di procedere o meno con l’acquisto di persona presso il negozio. TA TTA DELIVERY può fornire una stima del prezzo approssimativa, solamente allo scopo di aiutare l’Utente, e tale stima non sarà vincolante come il prezzo finale pagabile dall’Utente in qualsiasi caso. 

Se il prodotto e/o il servizio non è disponibile, il Mandatario deve contattare il Cliente per definire le opzioni disponibili. Nel caso in cui il Cliente non accetti nessuna delle opzioni definite dal Mandatario e non sia quindi interessato a opzioni alternative, deve accettare la politica di cancellazione definita nei Termini di utilizzo generali (Sezione nove). Se il Cliente non risponde al telefono, il Mandatario dovrà aspettare 5 minuti prima di terminare la chiamata.

Se il Cliente non è presente nel luogo di consegna concordato, il Mandatario dovrà trattenere il prodotto per 24 ore o per 5 minuti in caso di prodotti deperibili. Inoltre, il Cliente deve sostenere interamente il costo del servizio di spedizione base nonché il prezzo del prodotto nel caso in cui sia stato acquistato o appaltato attraverso il Mandatario su richiesta del Cliente e dovrà pagare un altro servizio al fine di ricevere i prodotti che non sono stati consegnati. In nessun caso il Mandatario sarà responsabile per il deterioramento o la scadenza del prodotto correlato all’incarico.

Una volta completato l’incarico, se la richiesta includeva l’acquisto in persona di un prodotto, il Mandatario dovrà fornire al Cliente la ricevuta cartacea per tale prodotto e/o inviarla per e-mail. Nel caso in cui l’oggetto dell’incarico sia la semplice consegna di un prodotto, il Mandatario dovrà consegnarlo al Cliente nel momento e nel luogo esatto indicato da quest’ultimo. Tutto ciò senza pregiudizio della ricevuta elettronica per il servizio, che il Cliente dovrà ricevere all’indirizzo e-mail associato al suo account.

In quel momento, l’Utente, che è il destinatario del servizio identificato dall’utente nell’ordine, o qualsiasi parte terza da questi autorizzata, deve ratificare il mandato ricevuto validando sul dispositivo del Mandatario l'OTP ricevuto. TA TTA DELIVERY non è in grado di verificare l'identità dell’Utente. Nel caso in cui l’Utente riceva la conferma dell’esecuzione dell’ordine senza aver ratificato il mandato o personalmente o tramite un destinatario da lui autorizzato, deve informare immediatamente TA TTA DELIVERY in modo che la Piattaforma adotti le procedure adeguate. TA TTA DELIVERY si riserva il diritto di controllare qualsiasi comunicazione di questa natura resa dall’Utente ai fini della verifica e del monitoraggio.

PRODOTTI ALIMENTARI/CONFEZIONATI: TA TTA DELIVERY consiglia agli Utenti, quando ordina prodotti alimentari in virtù di un mandato, di chiedere al Mandatario e/o al ristorante o allo stabilimento che offre i prodotti, di utilizzare i metodi disponibili sulla Piattaforma per informazioni sul contenuto e sulla composizione dei prodotti alimentari ordinati.

 

  1. Reso dei prodotti 

Nel caso in cui un Cliente intenda restituire un prodotto o fare un reclamo relativo alla fornitura di un servizio, senza pregiudizio della capacità di TA TTA DELIVERY, in qualità di intermediario, di prendere in carico la gestione dello stesso, la parte avente la responsabilità finale sarà sempre il commerciante presso il quale è stato effettuato l’acquisto. Nel caso in cui il Cliente ottenga un rimborso del prezzo di acquisto, il commerciante deciderà le modalità di rimborso (denaro, carta di credito, voucher del negozio, ecc.) indipendentemente dal fatto che sia TA TTA DELIVERY a pagare il rimborso per conto del commerciante locale. Pertanto, la restituzione di un prodotto acquistato dal Mandatario in virtù di un mandato conferito dal Cliente sarà subordinato alla politica sui resi dei prodotti del commerciante in ogni caso.

Dato che alcuni stabilimenti non hanno locali aperti al pubblico, gli Utenti non potranno accedervi al fine dell’elaborazione di qualsiasi rivendicazione o reso di prodotti. In tali casi, devono contattare l’assistenza clienti TA TTA DELIVERY per ottenere l’aiuto e il supporto necessario usando i canali disponibili sulla Piattaforma.

Nel caso in cui l’Utente desideri elaborare il reso di un prodotto in caso di mancata corrispondenza con l’ordine effettuato sulla piattaforma, deve fornire una fotografia dell’ordine totale insieme a un elenco di prodotti sbagliati o non consegnati, nonché qualsiasi altra prova dell’inadeguatezza del prodotto richiesto.

Il Cliente deve controllare i prodotti consegnati dal Mandatario all’indirizzo di consegna prima di firmare e ratificare il mandato. Per mezzo di tale firma, il Cliente conferma e ratifica il mandato, l’acquisto di persona o il servizio eseguito per suo conto. Inoltre, il Cliente dichiara che una parte terza può ratificare il mandato per suo conto, ad esempio se il Cliente non è presente all’indirizzo di consegna finale o ha designato una parte terza per il ritiro e la firma. Il Cliente (o tale parte terza) è quindi responsabile della verifica dell’adeguatezza del servizio fornito nonché, ove applicabile, della raccolta di prove sufficienti relative alla sua inadeguatezza.

In ogni caso, la decisione relativa all’adeguatezza o meno di un reso spetta al commerciante. Il Cliente deve quindi informare TA TTA DELIVERY tramite i metodi messi a disposizione da TA TTA DELIVERY a tal fine in caso di controversie.

  1. Prezzi dei servizi e fatturazione

La registrazione e l’utilizzo della Piattaforma è completamente gratuito per i Clienti.

L’utilizzo della Piattaforma da parte di Mandatari e commercianti può implicare un costo in base al paese di destinazione dal quale intendono utilizzare la Piattaforma per fornire i servizi.

Il Cliente deve pagare solo ogni servizio richiesto tramite la Piattaforma per utilizzarla per ordinare prodotti e comunicare attraverso di essa e per i servizi di spedizione o di intermediari forniti da terzi. Inoltre, per quanto concerne i servizi che includono l’acquisto di un prodotto, l’Utente deve pagare il prezzo di tale prodotto. Registrandosi sulla Piattaforma e fornendo i dati bancari richiesti, gli Utenti autorizzano espressamente TA TTA DELIVERY a emettere ricevute di pagamento per i servizi richiesti, includendo il prezzo e la consegna dei prodotti ordinati.

Il prezzo totale di ogni servizio può essere composto da una percentuale variabile basata sul numero dei chilometri percorsi e sul tempo impiegato dal Mandatario, oltre al prezzo stabilito da ogni commerciante, ove applicabile nei casi in cui un Utente richieda l’acquisto fisico di un prodotto o servizio. TA TTA DELIVERY si riserva il diritto di modificare il prezzo in base alla distanza percorsa e/o alla tempistica entro la quale il servizio viene eseguito. In conformità con i presenti termini, il Cliente avrà il diritto di conoscere la tariffa approssimativa del servizio prima di stipulare un contratto e formalizzare il pagamento, a meno che l’utente non abbia specificato l’indirizzo di ritiro. La tariffa per il servizio di consegna può variare in casi di forza maggiore al di fuori del controllo di TA TTA DELIVERY che implichino un aumento di tale tariffa.

La tariffa può includere consigli per il Mandatario e/o il negozio locale, il cui importo sarà interamente ed esclusivamente a discrezione dell’Utente.

TA TTA DELIVERY si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento. Tali modifiche saranno effettive immediatamente dopo la pubblicazione. L’Utente autorizza espressamente TA TTA DELIVERY a inviargli tramite mezzi elettronici, all’indirizzo e-mail fornito dall’Utente durante il processo di registrazione, le ricevute per i servizi oggetto di contratto e/o le distinte generate. Se si richiede una fattura, l’utente deve inserire i relativi dati fiscali sulla piattaforma prima di effettuare l’ordine.

In caso di cancellazione di un servizio da parte dell’utente una volta confermata la preparazione dell’ordine dal commerciante locale e informato l’Utente, TA TTA DELIVERY avrà il diritto di addebitare al Cliente la tariffa applicabile in ogni caso specifico. Allo stesso modo, nel caso in cui l’Utente abbia chiesto al Mandatario di acquistare un prodotto per suo conto e il Cliente cancelli l’ordine successivamente all’esecuzione dell’acquisto, quest’ultimo dovrà sostenere il costo dei servizi di consegna forniti dal Mandatario oltre al costo del prodotto. Tutto ciò senza pregiudizio della capacità del Cliente di richiedere un nuovo servizio al fine di restituire i prodotti acquistati o di farli consegnare a un indirizzo differente. In caso di prodotti non deperibili, l’Utente può esercitare il suo diritto di ritiro nei confronti del commerciante che gli ha venduto i prodotti. Nel caso in cui l’Utente intenda esercitare tale diritto tramite TA TTA DELIVERY, deve richiedere un nuovo servizio.

         6.1. Piattaforme di pagamento

Il pagamento per i prodotti e/o i servizi offerti sulla Piattaforma e venduti di persona presso ristoranti e/o negozi e consegnati ai Clienti in modo differito viene temporaneamente effettuato da TA TTA DELIVERY, che lo invia quindi ai ristoranti e/o ai negozi con i quali ha stipulato un accordo commerciale tuttora in vigore. I ristoranti e/o gli stabilimenti associati autorizzano TA TTA DELIVERY ad accettare il pagamento per loro conto. Il pagamento del prezzo di qualsiasi prodotto (quale cibo, bevande, regali, ecc.) effettuato da TA TTA DELIVERY in modo adeguato manleverà pertanto il cliente dall’obbligo di pagare tale prezzo al ristorante e/o agli stabilimenti associati.

Allo stesso modo, il pagamento del Cliente lo manleva da qualsiasi obbligo rispetto al Mandatario, in quanto l’intero pagamento del Cliente lo manleva da qualsiasi obbligo che può eventualmente avere rispetto a Partner e/o Mandatari.

 

Il pagamento da parte dei Clienti di prodotti e/o servizi viene ricevuto negli account di TA TTA DELIVERY tramite un Istituto di Moneta Elettronica. Gli Istituti di Moneta Elettronica sono autorizzati a fornire servizi di pagamento regolamentati in tutti i territori nei quali TA TTA DELIVERY opera e sono conformi alla legislazione attuale applicabile ai servizi di pagamento per Piattaforme come TA TTA DELIVERY.

Utilizzando il fornitore di pagamenti con il quale TA TTA DELIVERY ha stipulato un contratto a tal fine e al solo fine di verificare i mezzi di pagamento forniti, TA TTA DELIVERY si riserva il diritto, a titolo di misura di prevenzione delle frodi, di richiedere una pre-autorizzazione del pagamento per i prodotti ordinati tramite la piattaforma. Tale pre-autorizzazione non dovrà in nessun caso implicare il pagamento dell’intero importo dell’ordine, in quanto questo sarà effettuato solo ed esclusivamente una volta che i prodotti sono stati messi a disposizione all’utente o per i motivi definiti in questi termini e condizioni.

Al fine di fornire agli Utenti un maggiore supporto, TA TTA DELIVERY sarà il loro primo punto di contatto e accetterà la responsabilità per i pagamenti effettuati sulla piattaforma. Tale responsabilità include rimborsi, resi, cancellazioni e risoluzione delle controversie in fase iniziale e non pregiudica qualsivoglia azione intrapresa eventualmente da TA TTA DELIVERY rispetto agli stabilimenti locali in qualità di unici venditori fisici dei prodotti ordinati dagli Utenti.

In conformità con quanto sopra, in caso di una controversia, TA TTA DELIVERY fornirà la prima parte del supporto e rimborserà l’utente se lo considera appropriato.

Nel caso in cui l’Utente riscontri problemi con l’avanzamento del suo ordine, può contattare l’assistenza clienti di TA TTA DELIVERY tramite i metodi messi a disposizione agli Utenti sulla Piattaforma.

 

  1. Prezzo dei Prodotti e/o Servizi indicato sulla Piattaforma

Tutti i prezzi indicati sulla Piattaforma includono qualsiasi imposta eventualmente applicabile in base al territorio dal quale l’Utente opera e dovranno sempre essere specificati nella valuta in vigore nel territorio dal quale l’Utente opera.

In conformità con la Clausola 6 di cui sopra, i prezzi applicabili a ogni servizio dovranno essere pubblicati sulla Piattaforma, subordinatamente alle caratteristiche specifiche sovra indicate e applicati automaticamente nell’ultima fase del processo di contrattazione.

Tuttavia, i prezzi dei prodotti venduti in ristoranti e/o negozi mostrati sulla Piattaforma TA TTA DELIVERY possono essere solo indicativi. In ogni caso, corrispondono ai prodotti venduti in ristoranti e/o negozi e sono impostati esclusivamente da loro. Il Cliente può contattare il Mandatario per confermare il prezzo finale dei prodotti ordinati.

L’Utente è consapevole che, in ogni caso, il prezzo di alcuni prodotti può cambiare in tempo reale in base allo stabilimento che li vende e allo stock disponibile. L’Utente può contattare TA TTA DELIVERY per qualsiasi informazione sull’ordine effettuato.

In conformità con quanto sopra, il Cliente concede al Mandatario, tramite la richiesta di acquisto e consegna inviata tramite la piattaforma, un mandato per acquistare i prodotti di persona, per suo conto, al prezzo stabilito dai commercianti. Il Cliente può essere in diretto contatto con il Mandatario, sia quando effettua l’ordine che durante la sua consegna, per comunicare al Mandatario quale prodotto è in fase di ordine.

 

  1. Codici promozionali e/o altre offerte o sconti

I codici promozionali e/o le altre offerte o sconti offerti sulla Piattaforma devono essere correttamente inseriti nell’applicazione prima di effettuare l’ordine. In caso contrario, non avranno alcun effetto e l’utente non potrà usufruire dei loro vantaggi.  

TA TTA DELIVERY può in qualsiasi momento e unilateralmente fornire crediti da utilizzare all'interno della Piattaforma o la spedizione gratuita per determinati utenti. L'Utente riconosce e accetta che i crediti e la spedizione gratuita devono essere utilizzati entro sei (6) mesi dalla data in cui il credito o la spedizione gratuita sono resi disponibili per l'utente sulla Piattaforma.

Nel caso in cui TA TTA DELIVERY richieda una cancellazione in conformità con la Sezione 9 seguente, il Cliente dovrà garantire che il codice promozionale e/o le altre offerte o sconti siano validi per l’uso futuro.  Quando la cancellazione è richiesta dall’Utente, si applicherà la Sezione 9 seguente.

TA TTA DELIVERY si riserva il diritto di cancellare i codici promozionali e/o le altre offerte o sconti offerti se viene a conoscenza di un loro utilizzo fraudolento (come, tra gli altri, il riscatto di un codice promozionale quando la persona che lo riscatta non è il suo legittimo destinatario, la comunicazione di massa dei codici o la vendita di codici o sconti). Inoltre, si riserva il diritto di applicare sanzioni agli utenti pari all’importo del quale l’Azienda è stata frodata come risultato di tale utilizzo.

TA TTA DELIVERY non accetterà alcuna responsabilità nel caso in cui, come conseguenza di un evento di forza maggiore o di altri eventi al di fuori del suo controllo o giustificati dalla necessità, sia costretta a cancellare, ridurre, prolungare o modificare le condizioni delle promozioni.

In particolare, TA TTA DELIVERY non accetterà alcuna responsabilità se il sito Internet non sarà disponibile in qualsiasi momento durante le promozioni o in caso di malfunzionamento del sistema di promozione automatico.

  1. Diritto di recesso e cancellazione di ordini

In conformità con la natura del servizio offerto da TA TTA DELIVERY, l’Utente è consapevole che, una volta che il Mandatario ha volontariamente accettato un ordine, l’esecuzione del mandato di acquisto è considerata come avviata e l’Utente non ha quindi più diritto a recedere dalla richiesta del servizio a titolo gratuito.

          Senza pregiudizio di quanto sopra, i costi di cancellazione possono dipendere dai fattori seguenti;

Se il ristorante o lo stabilimento ha già accettato l’ordine e ha cominciato a prepararlo, all’Utente sarà addebitato il prezzo dei prodotti. L’utente sarà informato dell’accettazione da parte del ristorante tramite la Piattaforma e/o e-mail all’indirizzo e-mail da lui indicato.  

Se l’utente cancella l’ordine una volta che il Mandatario ha accettato di elaborarlo, all’utente sarà addebitato il costo di cancellazione. L’utente sarà informato dell’accettazione da parte del ristorante tramite la Piattaforma.

Se il ristorante o lo stabilimento e il Mandatario hanno accettato di elaborare l’ordine, all’utente sarà addebitato sia il prezzo dei prodotti che il costo di cancellazione.

L’Utente può controllare i costi di cancellazione totali di ogni ordine usando il pulsante “Cancella” della Piattaforma. L’Utente visualizzerà il costo da applicare in base ai fattori sovra descritti, anticipatamente.

Per alcune città, potrebbe non essere possibile visualizzare i costi di cancellazione direttamente sulla Piattaforma. In tali casi, i costi di cancellazione applicabili saranno quelli specificati nell’Allegato II.

Inoltre, nel caso in cui il Mandatario abbia già acquistato il prodotto ordinato o appaltato un servizio al momento della cancellazione, l’utente può chiedere al Mandatario di restituirlo. A tal fine, l’Utente deve pagare l’intero prezzo di acquisto dei prodotti e i costi di consegna, nonché il costo del servizio di restituzione. Nel caso in cui il Mandatario riesca a restituire il prodotto, il suo valore sarà rimborsato all’Utente che, come sovra citato, deve pagare il costo di due servizi, di ritiro e consegna, nonché il servizio di restituzione. In ogni caso la restituzione dovrà essere soggetta alle politiche sui resi del commerciante e pertanto il Cliente dichiara di essere consapevole che, in caso di prodotti deperibili (ad es. cibo), la restituzione può non essere possibile e TA TTA DELIVERY avrà quindi il diritto di addebitargli sia il prodotto già acquistato dal Mandatario in virtù del suo mandato che il costo sostenuto per il servizio di consegna.

Nel caso in cui il Cliente abbia fornito un indirizzo di consegna sbagliato per i prodotti, può inserire un nuovo indirizzo in qualsiasi momento, fermo restando che si trovi nella stessa città dell’ordine originale e che sia una città nella quale TA TTA DELIVERY fornisce il suo servizio di intermediazione. In tal caso, il Cliente ordinerà un nuovo servizio e acconsente all’addebito degli importi appropriati per la nuova consegna. Se l’indirizzo è in una città diversa da quella originariamente specificata, potrebbe non essere possibile modificarlo per la consegna in una nuova città e l’ordine sarà cancellato, con il conseguente pagamento dei costi risultanti da parte del Cliente come previsto nella presente clausola.

TA TTA DELIVERY si riserva il diritto di cancellare un ordine senza dover fornire una giusta causa. In caso di cancellazione da parte di TA TTA DELIVERY, l’Utente avrà il diritto a un rimborso dell’importo pagato.

TA TTA DELIVERY dispone di moduli di rimborso ufficiali disponibili ai clienti, nelle lingue ufficiali dei paesi nei quali opera TA TTA DELIVERY, in relazione al servizio da questi offerto. I consumatori possono richiedere i moduli di rimborso sovra indicati tramite l’assistenza clienti di TA TTA DELIVERY e l’opzione di accesso sarà loro inviata automaticamente. L’e-mail del consumatore deve specificare il luogo esatto dal quale viene inviata la richiesta, che deve essere uguale al luogo in cui il servizio deve essere eseguito. In caso di dubbi, la richiesta di rimborso deve essere inviata dal secondo luogo.     

  1. Termini speciali di acquisto Servizio ordinato tramite TA TTA DELIVERY

Il Cliente dispone dell’opzione di richiedere tramite la Piattaforma l’acquisto da parte di un Mandatario, di persona, di una selezione di prodotti e/o servizi offerti da stabilimenti con i quali TA TTA DELIVERY può avere o meno un accordo commerciale in essere. Usando un menu a discesa nella Piattaforma, il Cliente può scegliere da svariate opzioni che possono indicare le caratteristiche e il prezzo del prodotto o del servizio e, a volte, persino una sua fotografia, solo a titolo indicativo.

Nel caso in cui l’Utente voglia conoscere la composizione e le informazioni nutrizionali dei prodotti disponibili sulla Piattaforma, deve contattare ogni stabilimento direttamente (usando i dati di contatto forniti da TA TTA DELIVERY per comodità dell’utente) al fine di accedere a tutte le informazioni sui prodotti.

Una volta che il Cliente ha selezionato una delle opzioni, può anche completare l’ordine usando lo spazio di testo libero fornito per includere informazioni o istruzioni più dettagliate per il Mandatario che lo deve eseguire.

Usando tale spazio di testo libero, il Cliente dichiara la sua intenzione di ordinare l’acquisto di persona di alcuni prodotti e il Mandatario sarà un semplice agente per conto del Cliente. Come risultato di quanto sopra, il cliente sarà l’unico responsabile e sarebbe lui, nel caso in cui si verificasse la situazione, a essere responsabile per qualsiasi incidente derivante dalla natura dei prodotti (come una sanzione, una responsabilità civile e/o penale, una responsabilità finanziaria, ecc.). In relazione a ciò, gli Utenti devono essere consapevoli che TA TTA DELIVERY collabora attivamente con le autorità di ogni paese per combattere, tra gli altri reati, frode, traffico di droga, riciclaggio di denaro, terrorismo e furto di identità. L’Utente è pertanto consapevole che TA TTA DELIVERY può divulgare i suoi dati alle autorità pubbliche su loro richiesta al fine di prevenire ed evitare la commissione di tali reati o di altri reati penali.

Il Cliente è consapevole, e accetta, che le descrizioni e, ove applicabile, i prezzi o le fotografie dei prodotti e/o servizi disponibili sulla Piattaforma sono forniti in base alle informazioni e ai documenti forniti dai Commercianti, e che TA TTA DELIVERY non è quindi in grado di fornire alcuna garanzia rispetto a eventuali imprecisioni in tali descrizioni, prezzi e/o fotografie.

Inoltre, il Cliente accetta che tutti i prodotti presenti sulla piattaforma di TA TTA DELIVERY sono soggetti a disponibilità e, a tal proposito, accetta la possibilità che, durante l’esecuzione dell’ordine, il prodotto e/o il servizio potrebbe non essere disponibile per il Commerciante. Oltre a ciò, il prezzo del prodotto è soggetto a leggere variazioni a causa delle modifiche presso il punto vendita. TA TTA DELIVERY si riserva il diritto di procedere con l’acquisto in caso di variazioni di prezzo fino al 30%. Nel caso in cui la variazione sia superiore al 30%, il Mandatario dovrà contattare il cliente per informarlo della situazione.

TA TTA DELIVERY si riserva il diritto di ritirare qualsiasi prodotto dalla sua piattaforma e di modificare il contenuto delle sue schede informative in qualsiasi momento, senza quindi incorrere in nessuna responsabilità di qualsivoglia tipo.

10.1 Consegne in giornata

In alcune città TA TTA DELIVERY fornisce ai Clienti un servizio di consegna per i prodotti acquistati da un Mandatario di persona. Un ordine di questo tipo può essere effettuato soddisfacendo le condizioni seguenti al momento del suo pagamento:

  • Il servizio deve essere operativo durante il periodo di tempo definito.

  • La merce deve essere consegnata in una delle città e all’interno dell’area disponibile in cui TA TTA DELIVERY opera.

  • La destinazione deve trovarsi nella stessa città del prodotto.

  • Il/i prodotto/i ordinato/i non può/possono eccedere le dimensioni seguenti: 40 cm x 40 cm x 30 cm.*

  • Il peso massimo di un singolo ordine dovrà essere di circa 9 kg.*

*Le dimensioni e il peso sopra menzionati non si applicheranno nei casi di veicoli abilitati per dimensioni e/o peso maggiori.

10.2. Prezzo e metodo di pagamento

Il prezzo del prodotto e/o servizio dovrà essere quello indicato dal Commerciante sulla Piattaforma. Tuttavia, il Cliente sa che il prezzo di alcuni prodotti può variare in tempo reale a causa della disponibilità dello stock presso gli stabilimenti che compaiono sulla piattaforma, e che al Cliente sarà sempre comunicato il costo finale prima del pagamento.

Il Cliente sarà in contatto costante con il Mandatario, che agirà per conto del Cliente nell’acquisto di prodotti e servizi. Qualsiasi cambiamento o variazione dovrà quindi essere riferito/a dal Mandatario prima dell’esecuzione del mandato per l’approvazione del Cliente. Nel caso in cui il Cliente intenda includere qualsiasi indicazione relativa all’ordine, dovrà sempre essere in grado di contattare il Mandatario che sta eseguendo il mandato ricevuto direttamente.

Allo stesso modo, in fase di pagamento, il Cliente sarà informato del prezzo finale e del tempo di consegna approssimativo in conformità con i termini del servizio spedizioni di TA TTA DELIVERY sovra indicato.

Il Cliente può pagare per i prodotti e/o servizi in contanti o con carta di credito. Il pagamento in contanti può non essere disponibile in alcuni dei paesi in cui TA TTA DELIVERY opera. Quando si effettua l’ordine, il Cliente sarà informato delle varie opzioni di pagamento disponibili nel territorio dal quale viene richiesto il servizio. Per pagare con una carta di credito, il Cliente deve fornire i dati della carta tramite la piattaforma come metodo di pagamento associato al suo account. TA TTA DELIVERY non conserva i numeri delle carte sui suoi server e può visualizzare solo le ultime quattro cifre della carta. Le informazioni complete saranno salvate sui server del fornitore del servizio di pagamento che effettua i pagamenti per conto di TA TTA DELIVERY. I clienti che pagano con carta di credito non sosterranno alcun onere supplementare per aver scelto questo metodo di pagamento. Tutto ciò in conformità con i termini della piattaforma di pagamento definiti nella Clausola 6.1.

In caso di pagamenti in contanti, il cliente deve pagare il prezzo al momento della consegna del prodotto e/o al completamento dell’incarico presso il luogo di consegna. Il cliente non può rifiutare di pagare il costo della consegna e/o il prezzo del prodotto ordinato. Il cliente può solo rifiutare di pagare il servizio se ha avanzato una rivendicazione e ha ricevuto una risposta da TA TTA DELIVERY favorevole per il Cliente entro la data di consegna.

Se il pagamento per il servizio non può essere effettuato dal Cliente per qualsivoglia motivo, l’account dell’utente sarà bloccato fino alla rettifica della situazione e al pagamento del debito.

         10.3. Consegna a casa di campioni gratuiti e altre azioni commerciali

TA TTA DELIVERY si riserva il diritto di stipulare accordi commerciali con negozi, filiali di negozi, imprenditori e professionisti (es. aziende alimentari del mercato di massa, laboratori, filiali di negozi, marchi per consumatori grandi e piccoli, ecc.) per inviare comunicazioni promozionali, includendo l’aggiunta di campioni gratuiti insieme all’ordine inviati a casa dell’Utente. 

 

  1. Termini e condizioni speciali del servizio “Super TA TTA DELIVERY”

TA TTA DELIVERY mette a disposizione degli Utenti, sulla Piattaforma, una categoria in cui possono scegliere da un range di prodotti che si trovano generalmente, tra gli altri luoghi, in supermercati, filiali di negozi e/o stabilimenti di cura personale in modo che il Mandatario che accetta di eseguire l’ordine possa consegnarli all’indirizzo fornito dall’utente.

Una volta selezionati i loro prodotti preferiti, gli Utenti possono richiedere, ricorrendo al meccanismo disponibile sulla Piattaforma, informazioni su allergeni dei prodotti, intolleranze, composizione e/o informazioni nutrizionali, che dovranno essere fornite attraverso il servizio di chat di contatto o l’indirizzo e-mail dell’Utente registrato sulla Piattaforma. TA TTA DELIVERY può inoltre mettere a disposizione agli Utenti che richiedono le informazioni i link in cui possono trovarle ed esaminarle. Gli ordini “Super TA TTA DELIVERY” saranno disciplinati dalle disposizioni della Clausola 10.1 di cui sopra.

  1. Termini e condizioni speciali del servizio di piattaforma commerciale B2B di TA TTA DELIVERY

TA TTA DELIVERY dispone di una piattaforma per l’invio e la consegna dei prodotti disponibili ad aziende e professionisti. Questa sezione si applicherà alle specifiche dei servizi offerti da TA TTA DELIVERY sul sito Internet https://tattadelivery.it. I Termini generali di utilizzo e subappalto si applicheranno a qualsiasi aspetto non trattato dalla presente sezione.

12.1. Oggetto

L’Utente può accedere al Servizio commerciale di TA TTA DELIVERY utilizzando il suo username e la sua password registrati sulla Piattaforma al fine di richiedere il ritiro e la consegna dei prodotti desiderati da uno o più punti di ritiro e a uno o più punti di consegna, e il loro trasporto sarà effettuato direttamente dai Mandatari.

I servizi richiesti dall’Utente sulla Piattaforma commerciale di TA TTA DELIVERY non pregiudicheranno l’acquisto dei Prodotti ma solamente i servizi di intermediazione nella consegna dei prodotti desiderati dall’indirizzo di ritiro all’indirizzo di consegna. 

12.2 Tipo di servizio

Quando utilizzano la Piattaforma commerciale di TA TTA DELIVERY, gli Utenti potranno scegliere tra i seguenti tipi di servizio:

  1. “Ordine unidirezionale”: I prodotti vengono ritirati da un luogo singolo e consegnati a un indirizzo di consegna singolo. 

  2. “Ordine di ritorno”: I prodotti vengono ritirati da un luogo singolo, portati a un secondo indirizzo e quindi riportati al loro punto di origine (il primo indirizzo). 

  3. “Ordine di ritiro multiplo”: Diversi indirizzi di ritiro e un singolo indirizzo di consegna.

  4. “Ordine di consegna multiplo”: Un solo indirizzo di ritiro e diversi indirizzi di consegna. 

Ogni Ordine può avere una casella di testo libero per ogni ordine in modo che gli UTENTI possano includere qualsiasi commento pertinente sui loro Ordini per chiarimenti al Mandatario. 

Una volta effettuato l’ordine, il Mandatario si recherà presso il/i punto/i di ritiro, definiti dall’Utente, in modo da ritirare l’Ordine (o gli Ordini) insieme alla loro conferma sull’APP. Per ritirare un Ordine, il Mandatario deve presentare la conferma d’ordine sull’APP. Infine, il Mandatario deve consegnare l’Ordine all’indirizzo (o agli indirizzi) di consegna designato.

Gli Utenti possono cancellare un Ordine gratuitamente fino a quando non viene accettato dal Mandatario. Tuttavia, se un Utente cancella un Ordine che è stato già accettato dal Mandatario, l’Utente dovrà pagare il 100% del prezzo per la cancellazione di un ordine in corso.

Nel caso in cui il Mandatario arrivi all’indirizzo di consegna e il destinatario previsto dell’Ordine non sia presente entro 10 (dieci) minuti di attesa e dopo alcuni tentativi di comunicazione, il Mandatario deve restituire l’Ordine all’indirizzo di ritiro iniziale e TA TTA DELIVERY avrà il diritto di addebitare all’Utente le spese aggiuntive sostenute relativamente al nuovo servizio eseguito.

Se un Utente ha problemi a effettuare un Ordine, deve contattare il servizio di supporto di TA TTA DELIVERY.

La Piattaforma commerciale di TA TTA DELIVERY sarà disponibile nei giorni e agli orari della piattaforma attiva.

Le dimensioni degli imballaggi degli ordini che possono essere eseguiti dai Mandatari possono in alcune circostanze essere soggette a limitazioni. I prodotti devono essere situati nelle città in cui TA TTA DELIVERY opera e i loro punti di ritiro e consegna devono essere nella stessa città e nelle aree servite da TA TTA DELIVERY.

12.3. Costo dei Servizi

Il Prezzo di ogni Ordine sarà costituito da un costo variabile (più qualsiasi imposta indiretta che può essere applicabile per legge) in base alla distanza percorsa (km) (di seguito il “Costo”).

TA TTA DELIVERY si riserva il diritto di modificare il prezzo in base alla distanza percorsa e/o alla tempistica entro la quale l’Ordine viene eseguito. 

In conformità con tali termini, gli Utenti avranno il diritto di conoscere il Costo approssimativo che dovranno pagare per il loro Ordine prima di effettuarlo. Il Costo può variare in caso di eventi di forza maggiore al di fuori del controllo di TA TTA DELIVERY che generano un aumento del Costo pagabile. TA TTA DELIVERY dovrà inoltre pagare il Costo del Mandatario per conto dell’Utente. Il Costo può essere aumentato anche nel caso in cui un Utente fornisca informazioni successive al Mandatario, quali un cambio dell’indirizzo (o degli indirizzi) di ritiro e/o consegna o l’aggiunta di indirizzi all’ordine iniziale.

Il pagamento per il servizio reso può essere effettuato con i metodi seguenti, che l’Utente può scegliere liberamente:

  1. Carta di credito: Gli Utenti possono pagare per ogni Ordine individualmente usando una carta di credito nello stesso modo e secondo gli stessi termini previsti nei Termini generali d’utilizzo e subappalto. 

  2. Pagamenti mensili/addebito diretto: TA TTA DELIVERY riscuoterà l’intero importo sostenuto dall’Utente in ogni mese di calendario tramite addebito diretto in base alle informazioni fornite dall’Utente.

Se l’addebito diretto viene annullato e il relativo pagamento non può quindi essere ricevuto, l’importo dovuto dal Cliente sarà addebitato alla carta di credito associata a quest’ultimo lo stesso giorno in cui a TA TTA DELIVERY viene notificato il mancato addebito diretto. In tal caso, il cliente deve sostenere i costi derivanti dal mancato pagamento diretto (es. spese bancarie).

  1. Acquisto di alcolici

Gli Utenti che effettuano un ordine che include l’acquisto e/o la consegna di bevande alcoliche attraverso la piattaforma devono essere maggiorenni, vale a dire avere 18 anni o più. Quando effettua un ordine che include bevande alcoliche, l’Utente conferma di avere almeno 18 anni. TA TTA DELIVERY si riserva il diritto di rifiutare l’ordine per l’acquisto e/o la consegna di bevande alcoliche a qualsiasi persona che non sia in grado di provare di avere 18 anni.

Tale clausola si applicherà esattamente nello stesso modo di qualsiasi altro prodotto e/o servizio similare ordinato da un Utente attraverso la Piattaforma riservato ai maggiorenni ai sensi della legislazione attuale.

Allo stesso modo, nei casi e nelle città in cui la vendita e/o la consegna di bevande alcoliche è limitata durante un particolare periodo di tempo, è responsabilità dell’Utente effettuare gli ordini solo nei periodi consentiti ai sensi della legislazione applicabile. TA TTA DELIVERY si riserva il diritto di rifiutare l’ordine per l’acquisto e/o la consegna di bevande alcoliche al di fuori dei tempi consentiti.

 

  1.   Prodotti da farmacie

In conformità con la legislazione attuale, TA TTA DELIVERY non vende né pubblicizza medicine per uso umano attraverso la Piattaforma. I Mandatari agiscono come agenti degli Utenti che ordinano tramite la Piattaforma medicinali senza prescrizione per il ritiro ai fini dell’uso umano.  

In ogni caso, TA TTA DELIVERY garantisce agli Utenti la disponibilità di una consulenza di un farmacista prima di ordinare i loro medicinali. A tal fine, TA TTA DELIVERY ha incluso una casella RICHIESTA SPECIALE in modo che, in caso di dubbi, l’Utente può utilizzarla per consultare il farmacista che dispensa i prodotti, tutto ciò al fine di garantire che il farmacista possa dispensare il prodotto corretto.

In ogni caso, TA TTA DELIVERY non accetterà alcuna responsabilità per l’utilizzo da parte degli Utenti dei prodotti ordinati nella sezione Farmacia né sarà responsabile per gli importi e/o condizioni dei prodotti dispensati presso le farmacie.

Inoltre, la Piattaforma può fornire alla farmacia che dispensa la medicina ordinata dall’Utente lo username e il numero di telefono di quest’ultimo in modo da rispondere alle domande dell’Utente. Tale divulgazione di dati sarà in ogni caso soggetta all’autorizzazione esplicita e inequivocabile in conformità con la legislazione sulla protezione dei dati applicabile.

  1. Politica sulla consegna di articoli soggetti a limitazioni

Elenco di esempi non esaustivo:

 

 

Prodotti alcolici e a base di tabacco

Le consegne di prodotti alcolici e a base di tabacco possono essere limitate o ristrette in alcuni paesi e/o città nelle quali la Piattaforma opera.

Animali e specie regolamentate

Componenti o fluidi di animali; semi vietate, piante nocive; piante o altri organismi regolamentati (includendo i loro sottoprodotti) che sono a rischio o il cui commercio è disciplinato dalla legge come applicabile a seconda del caso.

Pornografia infantile

Materiale pornografico che coinvolge bambini o contenuti che possono essere percepiti come pedofilia erotica.

Copyright su software e media

Copie non autorizzate di libri, musica, film e altri materiali protetti od oggetto di licenza, includendo copie con riferimenti adeguati e copie non autorizzate di software, videogame e altri materiali protetti od oggetto di licenza, includendo quelli ottenuti da OEM o altri prodotti che causano l’invio di messaggi non richiesti.

Contraffazioni e prodotti non autorizzati

Copie o imitazioni di prodotti di progettisti o altri beni; articoli appartenenti a celebrità che richiederebbero solitamente l’autenticazione; autografi falsi; valuta estera; timbri; biglietti o altri beni non autorizzati.

Dispositivi o strumenti per bypassare le misure di sicurezza

Modem, chip o altri dispositivi per bypassare le misure di protezione tecniche anche su dispositivi digitali, includendo la finalità di sblocco degli iPhone.

Stupefacenti

Sostanze controllate, narcotici, droghe illegali e loro attrezzature, includendo droghe psicoattive e vegetali quali funghi psichedelici, oltre a materiali che promuovono il loro utilizzo o sostanze illegali quali piante ed erbe presentate in un modo che suggerisca che possono essere ingerite, inalate, estratte o utilizzate in qualsiasi altro modo che possa generare lo stesso utilizzo di una sostanza illegale, di una droga o di un componente o che dichiari di avere benefici per la salute non comprovati.

Giochi d’azzardo e scommesse

Biglietti della lotteria, abbonamenti/registrazioni a siti di scommesse online e contenuti correlati. Promozione consentita di casino fisici.

Prodotti venduti nelle farmacie

Le consegne di prodotti farmaceutici possono essere limitate o ristrette in alcuni paesi e/o città nelle quali la Piattaforma opera.  I farmaci da prescrizione potrebbero non essere ordinati/consegnati. I medicinali da banco, i dispositivi medici accessori e qualsiasi altro prodotto per igiene, nutrizione o similari per uso umano venduti nelle farmacie sono soggetti al mandato concesso dall’Utente al Mandatario e nella misura in cui il farmacista ritenga appropriato.

Materiali per azioni di hacking e cracking

Manuali, guide, informazioni o attrezzature che infrangono la legge danneggiando o facilitando in modo fraudolento l’accesso a software, server, siti Internet o altra proprietà protetta.

Corpo umano

Organi o altre parti del corpo; fluidi corporei; cellule staminali; embrioni.

Merce rubata o illegale

Materiali, prodotti o informazioni che promuovono merci illegali o facilitano azioni illegali; merce non appartenente a una persona o che una persona non ha il diritto di vendere; merce prodotta in violazione dei diritti di terzi; merci che infrangono le limitazioni di importazione, esportazione o etichettatura; veicoli a motore soggetti a restrizioni al trasferimento. Voi (l’Utente TA TTA DELIVERY) siete esclusivamente e pienamente responsabili di verificare che tutti gli elementi siano originali e legali.

Attrezzature di telecomunicazione illegali

Dispositivi atti a ottenere segnali satellitari gratuitamente, prodotti illegali per modificare telefoni cellulari e altre attrezzature.

Merce offensiva

Beni, letteratura, prodotti o altri materiali che:

• Sono diffamatori di qualsiasi persona o gruppo di persone in base alla loro razza, origine etnica o paese di origine, religione, genere o qualsiasi altro fattore.

• Sono diffamatori di qualsiasi persona o gruppo di persone tutelate dalla diffamazione dalla legge applicabile (ad es. la famiglia reale in alcune giurisdizioni).

• Elogiano o incitano a commettere violenza.

• Promuovono l’intolleranza o l’odio.

• Promuovono o supportano l’affiliazione a gruppi terroristici o ad altre organizzazioni proibite dalla legge.

• Sono contrari alla morale pubblica.

Merce offensiva correlata a un reato penale

Fotografie di, o oggetti da, una scena del crimine, quali effetti personali, associati a criminali o atti criminali.

Materiali preziosi

Vendita all’ingrosso di pietre o materiali rari, limitati o di valore.

Manufatti culturalmente protetti

Materiali contemplati dalla Convenzione dell’UNESCO del 1970 sui mezzi per proibire e prevenire l’importazione e l’esportazione illecita e il trasferimento della proprietà culturale o altra merce la cui vendita, esportazione o cessione sia vietata per legge; manufatti, formazioni di caverne (stalattiti e stalagmiti);

Dispositivi pirotecnici e sostanze pericolose che richiedono permessi speciali

Articoli pirotecnici e merce correlata in mercati nei quali la loro fornitura è regolamentata, nonché sostanze quali petrolio o propano.

Dispositivi relativi al traffico

Radar, proprietari di numeri di targa, dispositivi illegali di modifica del traffico e prodotti correlati.

Armi

Armi da fuoco, munizioni e altri articoli che includono, a titolo non esaustivo, armi da fuoco, coltelli o introvabili o facili da nascondere, armi per arti marziali, silenziatori, munizioni o caricatori di munizioni.

Denaro e valuta straniera

Valuta o valute straniere assicurate con metalli preziosi, oltre a banconote, monete e altri titoli di valore

Scuole primarie e secondarie/Uso da parte di bambini

Ci riserviamo il diritto di rifiutare ordini da utenti minorenni. Inoltre, ci riserviamo il diritto di rifiutare ordini in qualsiasi luogo vicino a una scuola primaria o secondaria, oltre a chiedere prove sufficienti attestanti l’età.

Uso improprio della piattaforma/Abuso

Non tollereremo l’utilizzo di linguaggio abusivo o di comportamenti abusivi nei confronti della nostra azienda o dei lavoratori freelance.

 

  1. Geolocalizzazione

TA TTA DELIVERY può raccogliere, utilizzare e condividere i dati sulla posizione esatta, includendo la localizzazione geografica in tempo reale del computer o del dispositivo mobile dell’Utente, fermo restando che ciò sia autorizzato dall’Utente. Tali dati sulla posizione possono essere raccolti e utilizzati da TA TTA DELIVERY per mostrare agli Utenti la localizzazione del punto di origine e/o di destinazione di un incarico. A tal fine, gli Utenti acconsentono espressamente alla condivisione dei loro dati di geolocalizzazione con altri Utenti e Fornitori al fine di eseguire con successo l’incarico richiesto in un momento specifico. Gli Utenti possono scegliere di disabilitare la geolocalizzazione sui loro dispositivi come specificato in Politica sulla protezione dei dati:

Gli utenti saranno responsabili di inserire gli indirizzi corretti di ritiro e di consegna. A tal fine, TA TTA DELIVERY non accetterà alcuna responsabilità per errori od omissioni nella fornitura di tali indirizzi da parte dell’Utente.

 

  1. Obblighi dell’Utente

Gli Utenti sono interamente responsabili per l’utilizzo del, o l’accesso al, loro profilo e ad altri contenuti della Piattaforma in conformità con la legislazione attuale, sia nazionale che internazionale, del paese dal quale stanno utilizzando la Piattaforma, nonché con i principi di buona fede, le morali, le usanze generalmente accettate e l’ordine pubblico. Specificamente, si impegnano a rispettare in modo diligente i presenti Termini generali di utilizzo.

Gli Utenti sono responsabili dell’inserimento corretto dei loro username e password individuali, che devono essere non trasferibili e sufficientemente complessi, e di non utilizzare lo stesso username e la stessa password di altre piattaforme, tutto ciò al fine di proteggere il loro account dall’utilizzo fraudolento da parte di terzi non appartenenti alla piattaforma.

Gli Utenti devono astenersi dall’utilizzare il loro profilo e gli altri contenuti della Piattaforma a fini illegali o con risultati illegali che pregiudichino i diritti e gli interessi di terzi o che possano in qualsiasi modo danneggiare, disabilitare, pregiudicare o compromettere la Piattaforma e i suoi contenuti e servizi. Inoltre, hanno il divieto di ostacolare l’utilizzo o il godimento normale di altri Utenti della Piattaforma.

TA TTA DELIVERY non può essere ritenuta come avente responsabilità editoriale e dichiara espressamente di non identificarsi con qualsiasi eventuale opinione degli Utenti della Piattaforma le cui conseguenze saranno di loro esclusiva responsabilità.

Qualsiasi persona che violi gli obblighi di cui sopra sarà responsabile di qualsivoglia perdita o danno da essi causato. TA TTA DELIVERY non accetterà alcuna responsabilità per qualsiasi conseguenza, perdita o danno che possa derivare da tale utilizzo o accesso illegale da parte di terzi.

In generale, gli Utenti si impegnano, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:

  • Ad astenersi dall’alterare o dal modificare la Piattaforma, interamente o parzialmente, bypassando, disabilitando o manomettendo in altro modo le sue funzioni o i suoi servizi;

  • Ad astenersi dall’infrangere i diritti di proprietà industriale e intellettuale o le norme sulla tutela dei dati personali;

  • Ad astenersi dall’utilizzare la Piattaforma per insultare, diffamare, intimidire o molestare altri Utenti o attaccare la loro immagine;

  • Ad astenersi dall’accedere ad account e-mail di altri utenti;

  • Ad astenersi dall’introdurre virus informatici, file corrotti o qualsiasi altro software che possa causare danni o alterazioni ai contenuti o sistemi di TA TTA DELIVERY o di terzi;

  • Ad astenersi dall’inviare e-mail di massa e/o ricorrenti a diverse persone o dall’inviare indirizzi e-mail di terzi senza il loro consenso;

  • Ad astenersi dal pubblicizzare beni o servizi senza il preventivo consenso di TA TTA DELIVERY.

Qualsiasi Utente può segnalare un altro Utente se ritiene che quest’ultimo stia violando i presenti Termini generali di utilizzo. Allo stesso modo, qualsiasi Utente può informare TA TTA DELIVERY di qualsivoglia abuso o infrazione dei presenti termini tramite il Modulo di contatto. TA TTA DELIVERY verificherà tali segnalazioni il prima possibile e adotterà qualsiasi azione ritenga appropriata, riservandosi il diritto di rimuovere e/o sospendere qualsiasi Utente dalla Piattaforma per violazione dei presenti Termini generali di utilizzo. Inoltre, TA TTA DELIVERY si riserva il diritto di rimuovere e/o sospendere qualsiasi messaggio dal contenuto illegale od offensivo senza la necessità di avvertire preventivamente o di inviare una notifica.

 

  1. Cancellazione da parte degli Utenti

Gli Utenti possono cancellarsi dalla Piattaforma inviando un’e-mail tramite il Modulo di contatto.

 

  1. Responsabilità di TA TTA DELIVERY

Gli Utenti sono responsabili di disporre dei servizi e delle attrezzature necessari per navigare in Internet e accedere alla Piattaforma. Gli Utenti possono riferire a TA TTA DELIVERY qualsiasi incidente o problema nell’accesso alla Piattaforma tramite i canali di contatto a disposizione degli Utenti e TA TTA DELIVERY analizzerà l’incidente e istruirà l’Utente su come risolverlo il prima possibile.

TA TTA DELIVERY non controlla, e non è responsabile per, i contenuti caricati dagli Utenti attraverso la Piattaforma e gli Utenti sono gli unici responsabili della legalità di tali contenuti.

TA TTA DELIVERY non sarà responsabile per qualsiasi interruzione di servizio, errore di connessione, indisponibilità o malfunzionamento del servizio di accesso a Internet, interruzioni di Internet o qualsiasi altra questione al di fuori del suo controllo.

TA TTA DELIVERY non accetta alcuna responsabilità per qualsiasi errore di sicurezza che possa verificarsi o per qualsiasi danno che possa essere causato al sistema informatico dell’Utente (hardware e software) o ai file o ai documenti in esso contenuti, come risultato di quanto segue:

  • Presenza di un virus nel sistema informatico dell’Utente o nel dispositivo mobile utilizzato per connettersi ai contenuti e ai servizi della Piattaforma;

  • Malfunzionamento del browser;

  • Utilizzo di versioni obsolete dello stesso.

 

  1. Responsabilità per il contenuto

TA TTA DELIVERY non controlla (e non è obbligata a controllare) il modo in cui gli Utenti utilizzano la Piattaforma. Pertanto, non garantisce che gli Utenti utilizzino la Piattaforma in conformità con i presenti Termini generali di utilizzo o in modo diligente e/o prudente. TA TTA DELIVERY non verifica (e non è obbligata a verificare) l’identità degli Utenti o la veridicità, la validità in corso, la completezza e/o l’autenticità dei dati da loro forniti.

TA TTA DELIVERY non controllerà i prodotti inviati o consegnati tramite ordini sulla Piattaforma. Pertanto, sia l’Utente che il Mandatario manlevano TA TTA DELIVERY da qualsivoglia responsabilità che possa derivare dalla disponibilità e/O dal trasporto di prodotti che richiedono permessi o licenze specifici, o di prodotti vietati da qualsiasi legislazione applicabile, come descritto (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) nella Clausola 15 di cui sopra. Nel caso in cui TA TTA DELIVERY venga a conoscenza del fatto che l’Utente e/o il Mandatario stia utilizzando l’APP per trasportare prodotti proibiti, TA TTA DELIVERY può avviare un’indagine interna per accertare i fatti, intraprendere qualsiasi azione legale necessaria e/o bloccare l’Utente o il Mandatario in questione fino al completamento dell’indagine. Le misure a disposizione di TA TTA DELIVERY includono la fornitura alle autorità dei dati e delle informazioni sugli Utenti e sui Mandatari.

TA TTA DELIVERY rifiuta qualsiasi responsabilità per danni di qualsivoglia tipo derivanti dall’utilizzo illegale della Piattaforma da parte degli Utenti o dovuti a informazioni non vere, non più valide, incomplete e/o false fornite dagli Utenti ad altri Utenti e, in particolare e senza limitazioni, per qualsiasi perdita o danno di qualsivoglia tipo che possa derivare dal fatto che un Utente si spaccia per una parte terza in qualsiasi comunicazione resa tramite la Piattaforma. In particolare, TA TTA DELIVERY non accetta alcuna responsabilità per l’utilizzo dell’applicazione o per qualsiasi ordine effettuato da una parte terza dall’account dell’Utente.

Fermo restando quanto sopra, TA TTA DELIVERY si riserva il diritto di limitare interamente o parzialmente l’accesso degli Utenti alla Piattaforma e di cancellare, sospendere, bloccare o rimuovere determinati tipi di contenuto tramite strumenti tecnologici adeguati, nel caso in cui venga a conoscenza del fatto che l’attività o le informazioni salvate sono illegali o nocive per i diritti o la proprietà di una parte terza. A tal fine, TA TTA DELIVERY può stabilire qualsiasi filtro necessario per prevenire l’utilizzo del servizio per caricare contenuti illegali o pericolosi su Internet. Mettendo a disposizione il contento attraverso la Piattaforma, gli Utenti assegnano a TA TTA DELIVERY tutti i diritti di sfruttamento derivanti dai contenuti forniti in tale modo.

 

  1. Nessuna garanzia negli incarichi o nei pagamenti

TA TTA DELIVERY non fornisce alcuna garanzia relativamente all’autenticità, alla precisione, alla novità, all’affidabilità, alla legalità o alla non violazione dei diritti di terzi da parte di Mandatari. A tal fine, gli Utenti dichiarano di comprendere che TA TTA DELIVERY è una piattaforma tecnologica la cui attività principale è l’intermediazione; in altre parole, mette Clienti e Mandatari in contatto tra loro e non accetta alcuna responsabilità derivante dalle informazioni fornite dai Mandatari o per qualsiasi perdita o danno eventualmente subiti da loro a causa di una violazione dei presenti Termini generali di utilizzo. Quando si effettua un ordine sull’APP e quest’ordine viene accettato dal Mandatario, si stabilisce un rapporto diretto tra l’Utente e il Mandatario. TA TTA DELIVERY non è una parte in tale rapporto e fornisce esclusivamente l’APP per consentire alle Parti di comunicare e di effettuare gli ordini che ritengono necessari. Pertanto, TA TTA DELIVERY non sarà mai responsabile della disponibilità dei Mandatari o della loro esecuzione adeguata e soddisfacente degli incarichi.

TA TTA DELIVERY non rilascia alcuna affermazione o conferma relativa a qualsiasi mandatario o alla sua identità o alle sue informazioni di background. Fermo restando quanto sopra, TA TTA DELIVERY può potenzialmente eseguire verifiche supplementari e adottare procedure atte ad aiutare a controllare o verificare l’identità dei Mandatari. A tal fine, quando un Utente ottiene lo stato di Mandatario, ciò indica semplicemente che tale utente ha completato il relativo processo di registrazione e ha accettato i presenti Termini generali di utilizzo e qualsiasi altra condizione specifica eventualmente applicabile. Tale stato non implica né una certificazione né un’approvazione da parte di TA TTA DELIVERY relativamente all’affidabilità, all’idoneità e/o alla sicurezza di tale Utente.

TA TTA DELIVERY consiglia pertanto ai Clienti di usare sempre il senso comune e la loro completa attenzione quando delegano un incarico a un Mandatario specifico.

Diventando membro della Piattaforma, gli Utenti accettano che qualsiasi rivendicazione intendono avanzare per una responsabilità legale derivante da azioni od omissioni di altri Utenti della Piattaforma o di parti terze sarà limitata a tali Utenti o parti terze e che nessuna azione per responsabilità sarà intrapresa nei confronti di TA TTA DELIVERY.

 

  1. Aggiornamenti e modifiche alla Piattaforma

TA TTA DELIVERY si riserva il diritto di modificare i presenti Termini generali di utilizzo, la Politica sulla privacy e la Politica sui cookie in qualsiasi momento e senza una notifica preventiva. Gli Utenti devono leggere attentamente i presenti Termini generali di utilizzo quando accedono alla Piattaforma. In ogni caso, l’accettazione dei Termini generali è un passaggio essenziale da eseguire prima dell’accesso ai servizi e ai contenuti disponibili tramite la Piattaforma TA TTA DELIVERY.

Inoltre, TA TTA DELIVERY si riserva il diritto di aggiornare, modificare o cancellare le informazioni contenute sulla sua Piattaforma, in qualsiasi momento e senza la necessità di notifica preventiva, relativamente al suo layout, alla sua presentazione e alle sue condizioni di accesso, senza quindi accettare alcuna responsabilità a essi relativa. TA TTA DELIVERY non garantisce l’assenza di errori o interruzioni durante l’accesso alla Piattaforma o al suo contenuto, o che sarà sempre aggiornata. Fermo restando quanto sopra, TA TTA DELIVERY dovrà, tranne in caso di circostanze che lo rendano difficile o impossibile, adottare tutte le azioni necessarie per correggere tali errori, ripristinare la comunicazione e aggiornare i contenuti obsoleti.

 

  1. Proprietà intellettuale

TA TTA DELIVERY è il titolare o il licenziatario di tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale inclusi nella Piattaforma nonché dei contenuti ai quali è possibile accedere tramite essa. I diritti di proprietà intellettuale della Piattaforma, nonché il testo, le immagini, il design grafico, la struttura di navigazione, le informazioni e i contenuti ivi inclusi sono di proprietà di TA TTA DELIVERY, che detiene il diritto esclusivo di esercitare i diritti di sfruttamento in qualsiasi modo, in particolare i diritti di riproduzione, distribuzione, pubblicazione e trasformazione, in conformità con la legislazione spagnola sui diritti di proprietà intellettuale e industriale.

Malgrado quanto sopra, TA TTA DELIVERY potrebbe non essere il proprietario o il detentore di licenza del contento quali nomi o immagini, tra gli altri, delle aziende con cui TA TTA DELIVERY non ha un rapporto commerciale. In tali casi, TA TTA DELIVERY acquisisce il contenuto da fonti pubblicamente disponibili e TA TTA DELIVERY in nessun caso sarà considerata correlata a qualsiasi diritto appartenente a TA TTA DELIVERY.

Autorizzare un Utente ad accedere alla Piattaforma non implica la rinuncia, la cessione, la licenza o l’assegnazione intera o parziale da parte di TA TTA DELIVERY di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale o industriale. Cancellare, bypassare o manomettere in qualsiasi modo i contenuti della Piattaforma TA TTA DELIVERY sono tutte azioni proibite. Inoltre, la modifica, la copia, il riutilizzo, lo sfruttamento, la riproduzione, la pubblicizzazione, la seconda o successiva pubblicazione di, il caricamento di file, l’invio per posta, la trasmissione, l’utilizzo, l’elaborazione o la distribuzione in qualsivoglia modo di tutti o di alcuni dei contenuti inclusi nella Piattaforma TA TTA DELIVERY a fini pubblici o commerciali sono anch’essi proibiti, tranne nel caso di autorizzazione scritta esplicita da parte di TA TTA DELIVERY o, dove applicabile, di quella del titolare dei diritti in oggetto.

Qualsiasi Utente che condivide il contenuto di qualsivoglia tipo attraverso la Piattaforma asserisce di detenere i diritti necessari per farlo, manlevando TA TTA DELIVERY da qualsiasi responsabilità relativa al contenuto e alla legalità delle informazioni fornite. Fornendo il contenuto attraverso la Piattaforma, gli Utenti assegnano a TA TTA DELIVERY, a titolo gratuito e nella misura massima consentita dalla legislazione corrente, i diritti di sfruttamento sulla proprietà intellettuale o industriale derivante da tale contenuto.

 

  1. Separabilità

Nel caso in cui qualsiasi clausola dei presenti Termini generali sia ritenuta nulla per effetto di legge o annullabile, sarà considerata come non inclusa. Tale dichiarazione di nullità non causerà l’annullamento del resto dell’Accordo e tale Accordo rimarrà valido e in vigore tra le Parti.

 

  1. Legge applicabile

Il rapporto tra TA TTA DELIVERY e l’Utente sarà disciplinato e interpretato in conformità con i Termini generali, la cui interpretazione, validità e applicazione saranno disciplinate dalla legge spagnola e qualsiasi controversia sarà sottoposta ai Tribunali di Barcellona tranne laddove l’Utente richieda che vengano sottoposte ai tribunali applicabili al suo indirizzo nazionale.

 

  1. Risoluzione alternativa delle controversie

Qualsiasi controversia o disaccordo originatisi al di fuori dell’Unione Europea saranno sottoposti al Tribunale d’arbitrato spagnolo della Camera di Commercio. 

Termini e condizioni di “TA TTA DELIVERY PRIME” 

Questi termini e condizioni si applicheranno agli utenti che richiedono un abbonamento TA TTA DELIVERY PRIME. Questi Termini e condizioni non sostituiscono i “Termini generali di utilizzo e subappalto” dell’applicazione; in qualsiasi caso, li integrano e possono essere modificati ed estesi da TA TTA DELIVERY in qualsiasi momento.

  1. Cos’è TA TTA DELIVERY PRIME?

          TA TTA DELIVERY PRIME è un servizio fornito dalla Piattaforma TA TTA DELIVERY ai sensi del quale, in cambio di un corrispettivo mensile fisso, gli utenti della piattaforma possono usufruire di consegne illimitate di tutti i prodotti ordinati dai corrieri, fermo restando che il logo TA TTA DELIVERY PRIME° compaia espressamente sull’App e/o sul sito Internet del negozio a loro proposto a nessun costo aggiuntivo al costo mensile fisso sovra citato.

TA TTA DELIVERY PRIME non si applicherà ai negozi e ai servizi che non espongono il logo TA TTA DELIVERY PRIME al momento dell’esecuzione dell’ordine. Il servizio TA TTA DELIVERY PRIME può essere utilizzato fermo restando che si rispettino le disposizioni dei presenti Termini e condizioni.

  1. Processo di registrazione

Per registrarsi al servizio TA TTA DELIVERY PRIME, dovete avere un account attualmente attivo, essere maggiorenni e chiedere di registrarvi per TA TTA DELIVERY PRIME tramite la sezione “Il mio account” del vostro profilo utente personale TA TTA DELIVERY.

Il servizio TA TTA DELIVERY PRIME viene attivato per mezzo del processo seguente:

  • Una volta entrati nelle sezioni denominate “Il mio account” e “TA TTA DELIVERY PRIME”, dovete selezionare la sezione “Registra e paga” e pagare il costo mensile sovra citato.

  • La data di pagamento corrisponderà con la data di inizio abbonamento a TA TTA DELIVERY PRIME (di seguito “Data di attivazione”) e l’abbonamento sarà valido per un periodo di un mese. Alla Data di attivazione, gli utenti che si sono registrati per questo servizio riceveranno un’e-mail con la conferma della loro registrazione all’indirizzo da essi fornito nel loro account TA TTA DELIVERY.

  • Successivamente alla Data di attivazione, potete utilizzare il servizio TA TTA DELIVERY PRIME per 30 giorni di calendario, per un periodo di un mese. 

  • Troverete tutte le informazioni relative al vostro abbonamento TA TTA DELIVERY PRIME nella sezione “Il mio account” dell’applicazione. Qui potete visualizzare il tempo rimanente del vostro Periodo di prova gratuito, ove applicabile, nonché, tra le altre cose, annullare il vostro abbonamento TA TTA DELIVERY PRIME o aggiornare il vostro metodo di pagamento in conformità con la Clausola 10 di questi Termini e condizioni.

  1. Periodo di abbonamento 

3.1. Il periodo di abbonamento a TA TTA DELIVERY PRIME avrà la durata di un mese, fino al giorno immediatamente precedente alla data equivalente del mese successivo (di seguito, il “Periodo di abbonamento”). Decorrerà dalla Data di attivazione e sarà rinnovato ogni mese a meno che l’Utente non annulli l’abbonamento. Quindi, se la Data di attivazione è il 10 ottobre, il Periodo di abbonamento sarà rinnovato il 10 novembre.

3.2. Accettando questi termini e condizioni, gli Utenti sono consapevoli che l’abbonamento a TA TTA DELIVERY PRIME sarà RINNOVATO AUTOMATICAMENTE E IL COSTO DI ABBONAMENTO APPLICABILE SARÀ ADDEBITATO AUTOMATICAMENTE all’account da essi designato.

3.3. Se non volete che l’abbonamento si rinnovi automaticamente, e quindi intendete annullare il servizio TA TTA DELIVERY PRIME, potete esercitare il diritto di recesso in qualsiasi momento, come previsto dalla clausola seguente, fermo restando che informiate TA TTA DELIVERY almeno due giorni lavorativi prima della data di rinnovo. Nel caso in cui non soddisfate questo requisito di notifica, dovrete pagare il costo di abbonamento per il mese successivo.

  1. Diritto di recesso

4.1. Per esercitare il diritto di recesso durante il Periodo di abbonamento a TA TTA DELIVERY PRIME, dovete accedere al profilo del vostro account e selezionare “Annulla l’abbonamento”.

4.2. L’account sarà disattivato al termine del Periodo di abbonamento. Ciò significa che potete continuare a utilizzare il vostro account TA TTA DELIVERY PRIME successivamente al completamento del processo “Annulla l’abbonamento” fino al giorno immediatamente precedente la data equivalente della Data di attivazione o rinnovo nel mese successivo.

4.3. Per evitare che vi venga addebitato il costo, dovete esercitare il diritto di recesso almeno due (2) giorni prima della data di rinnovo dell’abbonamento.

4.4.  I pagamenti non sono rimborsabili e non saranno erogati né rimborsi né accrediti per i periodi di abbonamento non utilizzati o utilizzati parzialmente durante un periodo di un mese. Non saranno erogati né rimborsi né crediti nemmeno per periodi di abbonamento mensili parziali.

4.5. Nel caso in cui avete annullato l’abbonamento per il servizio ma intendete continuare a usufruirne, potete registrarvi nuovamente per rinnovare il vostro abbonamento TA TTA DELIVERY PRIME in conformità con questi termini e condizioni.

  1. Costi del servizio 

5.1. Il costo di TA TTA DELIVERY PRIME sarà pari all’importo specificato nell’offerta commerciale o nella sezione “Il mio account”, a meno che all’utente non sia stato concesso un periodo di prova gratuito a TA TTA DELIVERY PRIME ai sensi della Sezione 10 “Periodo di prova gratuito”.

5.2. I costi di TA TTA DELIVERY PRIME indicati includono qualsiasi imposta indiretta eventualmente applicabile.

5.3. Il costo sarà addebitato automaticamente su base mensile alla Data di attivazione, per un periodo di un mese, all’account designato da ogni Utente alla Data di attivazione.

5.4. Gli Utenti possono utilizzare TA TTA DELIVERY PRIME anche nei territori nei quali il prodotto/l’ordine viene pagato in contanti, senza che ciò pregiudichi il servizio in alcun modo.

5.5. TA TTA DELIVERY si riserva il diritto di modificare i costi in qualsiasi momento dopo aver informato i suoi abbonati. Una volta fornita tale notifica, TA TTA DELIVERY può addebitare le nuove tariffe.

  1. Termini specifici del servizio

I termini specifici seguenti si applicheranno al servizio TA TTA DELIVERY PRIME:

  • Il servizio TA TTA DELIVERY PRIME si applicherà solo agli acquisti eseguiti di persona tramite un addetto alla consegna/corriere presso gli stabilimenti con cui TA TTA DELIVERY detiene un accordo commerciale e per importi superiori a € 10,00 o suo equivalente nella valuta legale del paese nel quale il servizio è stato attivato.

  • TA TTA DELIVERY PRIME può essere attivato solo in alcuni dei paesi in cui TA TTA DELIVERY opera.

 

  • Il costo di abbonamento a TA TTA DELIVERY PRIME si applicherà solo nel paese dal quale l’abbonamento a TA TTA DELIVERY PRIME è stato attivato. In altre parole, se l’abbonamento è stato attivato in Spagna e l’utente sta viaggiando in Italia, l’abbonamento a TA TTA DELIVERY PRIME si applicherà solo ed esclusivamente in Spagna e non in Italia.

  • Sarà disponibile solo agli individui e per un utilizzo privato e non commerciale. 

  • In nessuna circostanza l’abbonamento può essere condiviso con, o assegnato a, qualsiasi persona diversa dal suo titolare, e le aziende e il servizio “B2B” sono espressamente esclusi dal servizio.

  1. Termini generali del servizio

7.1. Il costo mensile fisso copre solo il prezzo di ritiro e consegna, non il prezzo di qualsiasi prodotto eventualmente ordinato dagli utenti.

7.2. TA TTA DELIVERY può modificare questi termini e condizioni di TA TTA DELIVERY PRIME unilateralmente e in qualsiasi momento fornendo una notifica preventiva agli abbonati al servizio TA TTA DELIVERY PRIME. Tali modifiche si applicheranno agli individui privati attivi sulla Piattaforma nonché, ove applicabile, ai nuovi utenti.

7.3. Gli abbonamenti a TA TTA DELIVERY PRIME si riferiscono all’utilizzo esclusivo e non trasferibile dei loro utenti debitamente identificati e il loro utilizzo non può in nessuna circostanza essere trasferito a parti terze.  

7.4. TA TTA DELIVERY si riserva il diritto di annullare gli account degli abbonati a TA TTA DELIVERY PRIME, nonché di disattivare il servizio dopo aver inviato una notifica preventiva ai suoi abbonati.

7.5. Si dichiara espressamente per vostra informazione che, a eccezione dei termini e delle condizioni speciali ivi specificati, i termini e le condizioni generali dell’App/del Sito Internet di TA TTA DELIVERY si applicheranno sempre in aggiunta a, e in relazione a qualsivoglia questione non modificata da, tali termini.

  1. Frode e blocco degli account

Nel caso in cui TA TTA DELIVERY rilevi un uso improprio o inappropriato e/o fraudolento dell’account TA TTA DELIVERY PRIME, può automaticamente e senza preavviso disattivare l’abbonamento nonché, in aggiunta e in qualsiasi momento, l’account dell’utente, riservandosi il diritto di intraprendere qualsiasi azione legale in base alla serietà delle circostanze in oggetto. Inoltre, TA TTA DELIVERY si riserva il diritto di cancellare il servizio e gli abbonamenti a sua sola discrezione fornendo un preavviso agli Utenti.

  1. Assistenza clienti

TA TTA DELIVERY metterà a disposizione di tutti gli utenti un Modulo di contatto appropriato per qualsiasi incidente relativo al servizio TA TTA DELIVERY PRIME.

 

  1. Periodo di prova gratuito

10.1. TA TTA DELIVERY può, a sua discrezione, fornire il servizio TA TTA DELIVERY PRIME a titolo gratuito per il tempo che ritiene necessario.

10.2. Al termine del Periodo di prova gratuito, richiederà in ogni caso e automaticamente agli utenti di pagare il costo, oltre a soddisfare gli stessi termini e condizioni applicabili a tutti gli altri utenti di TA TTA DELIVERY PRIME.

10.3. Nel caso in cui l’abbonamento a TA TTA DELIVERY PRIME venga annullato, sia accidentalmente che per qualsiasi altro motivo, prima del termine del relativo Periodo di prova gratuito, l’offerta della prova gratuita sarà ritenuta terminata e in nessun caso sarà offerto un nuovo periodo di prova gratuito.

10.4. TA TTA DELIVERY si riserva il diritto di scegliere casualmente gli utenti ai quali offrire il Periodo di prova gratuito od offrire, ove applicabile, altre promozioni relative al servizio.

  1. Legge applicabile

Il rapporto tra TA TTA DELIVERY e ogni abbonato a TA TTA DELIVERY PRIME sarà disciplinato dai, e interpretato in conformità con, questi Termini e condizioni, la cui interpretazione, validità e applicazione saranno disciplinate dalla legge spagnola e qualsiasi controversia sarà sottoposta ai Tribunali di Barcellona tranne laddove l’Utente richieda il coinvolgimento dei tribunali applicabili al suo indirizzo nazionale.